Giugno 2017

17 giugno - h. 16 - Borgo di Rollo – Andora (SV) - Nell'ambito della “Festa delle erbe aromatiche, officinali e antiche piante” CERCHIO NATURA: incontro di antropologia sull'erba
Scorrono veloci, sfuggono e si sovrappongono, tornano e si perdono, ogni giorno cerchiamo immagini, guida delle emozioni e delle azioni. Il nostro sguardo è ricercatore, selezionatore, attore, inventore, prepotente o umile che sia, è orientato, ed osserva l’esistenza, impara e sogna. Un cerchio racchiude un limite provvisorio del fin dove si vuole e si può arrivare per poter guardare e percepire. Lo sguardo è l’incontro che sceglie l’immagine.
Con una passeggiata illuminiamo qualche momento della giornata. Il mondo delle erbe e delle piante invita alla scoperta. E’ un mondo grande, un cerchio vitale.
Qui sulla costa il verde fragile in primavera tribula tra le soffiate di mare, finchè l’impronta della vegetazione diventa chiara e definita, impregna l’aria e si conserva nel secco estivo fra la calura. Si conservano ogni giorno la vita e la bellezza.
andora.jpg
Formato JPG 67.6 KB
18 giugno - dalle 10 in poi - Pavia - Urban Trekking - NELLE FORESTE DELLA FOLLIA: Ligabue. bestie fantastiche e draghi medioevali
NEI MEANDRI DELLA FOLLIA
Mattino
h. 10 ritrovo alla stazione
Ligabue e gli animali fantastici alle scuderie del Castello
Il Castello dei fantasmi: il museo archeologico, la Sala longobarda, i draghi e i gioielli delle dame
Pomeriggio
LE CHIESE DELLE CREATURE FAVOLOSE
San Michele l'arcangelo del drago: mostri, sirene e labirinti
San Pietro in Ciel d'Oro e la cripta col pozzo misterioso
San Teodoro e la cripta di sant'Agnese
San Giovanni delle donne e la fonte battesimale per femmine
Pavia - locandina.jpg
Formato JPG 510.4 KB